[C] Salta al contenuto >>
[1] Home | [2] Chi Siamo | [3] Attività | [4] Contatti

AGENDA

Sostieni le attività della Cooperativa Percorsi Zebrati con il 5 per mille

Anche quest'anno la legge finanziaria consente ai contribuenti di destinare il 5 per mille delle imposte a favore di associazioni ONLUS e non profit. Questa opportunità costituisce per i cittadini un modo semplice e concreto per aiutare il mondo del sociale senza alcun aggravio economico, infatti la quota del 5 per mille che i contribuenti potranno scegliere di destinare a tale scopo sarà scalata dai contributi complessivi dovuti al fisco.
La quota del 5 per mille si aggiunge a quella consolidata dell’ 8 per mille e costituisce un ulteriore importante elemento per il sostegno delle attività del mondo del sociale.

In fondo ai modelli per la prossima Dichiarazione dei redditi (CUD 2008 e modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno quattro appositi spazi per indicare la categoria preferita dal contribuente (ONLUS e non profit; ricerca scientifica e università; ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal Comune di residenza).
Per scegliere come e a chi destinare il 5 per mille, è necessario firmare nella casella della categoria prescelta, e riportare il Codice Fiscale del beneficiario prescelto.

Decidi di destinare il 5 per mille per costruire percorsi migliori

Percorsi Zebrati” Cooperativa Sociale a r.l. ONLUS nasce il 26 novembre 2001. Si tratta di un’organizzazione che ha l’obiettivo di promuovere e realizzare l’integrazione sociale, e lo sviluppo della persona umana attraverso attività educative, ludico-espressive, di animazione, di formazione e di riabilitazione. Tali attività sono rivolte in particolar modo alle fasce deboli di utenza: minori, adolescenti e disabili.
Principio che ispira le attività della cooperativa è quello di guidare la persona destinataria dell’intervento, verso la crescita personale e la libertà individuale, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi mirati e di “percorsi facilitati” finalizzati a favorire una conquista consapevole dell’autonomia personale da parte degli interessati.
Dal gennaio 2006 è iscritta all’Albo delle Cooperative Sociali della Regione Lazio.

Chi desidera destinare, nella dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF alla Cooperativa Sociale Percorsi Zebrati ONLUS per sostenere le sue attività deve apporre la propria firma nello spazio punteggiato del primo riquadro (quello delle ONLUS) e scrivere il Codice Fiscale della Cooperativa

06843031003

Questa firma sarà per la Cooperativa Sociale Percorsi Zebrati ONLUS un grande dono che ci consentirà - senza spendere altro denaro e senza pagare ulteriori tasse – di continuare ad aiutare i ragazzi e le famiglie che giorno dopo giorno accompagniamo verso il superamento delle difficoltà e il raggiungimento dell’autonomia personale e sociale.

Per ogni ulteriore informazione siamo a vostra disposizione al numero 06/5599261, oppure visitate il sito http://www.agenziaentrate.gov.it/

Soc. Coop. Sociale Percorsi Zebrati a r.l. ONLUS
Via Portuense, 221 – 00100 Roma (RM)
Tel/ Fax  06-5599261; Alessandra Lo Baido 333/6545301
e-mail: percorsizebrati@libero.it

[H] Accessibilità del sito | [M] Mappa del Sito
Percorsi Zebrati soc.coop. Sociale a r.l. ONLUS © 2006. Tutti i diritti riservati